Rimodellare il corpo senza dolore e in una sola seduta: la lipoemulsione sottocutanea
Eliminare le adiposità localizzate e la cellulite con un trattamento mini-invasivo. Oggi è possibile grazie alla lipoemulsione sottocutanea (LESC), una tecnica che si pone a metà strada tra le apparecchiature elettromedicali ( radiofrequenza, cavitazione, onde d’urto) e le terapie ambulatoriali come la mesoterapia e l’intralipoterapia con soluzioni a base di fosfatidilcolina e l’intervento di liposuzione. Una vera rivoluzione per rimodellare il corpo.
Cos’è la lipoemulsione sottocutanea (LESC)?
La LESC è una tecnica di liposcultura mini-invasiva e non dolorosa che prevede lo scioglimento (emulsione) del grasso tramite l’applicazione sotto-pelle di ultrasuoni tramite una sottilissima sonda. Gli ultrasuoni, generati da un apposito macchinario in multifrequenza pulsata, rompono e disgregano il grasso, che, reso fluido, viene aspirato in sede di intervento e in parte eliminato naturalmente dal corpo nelle settimane seguenti.
Per quali problematiche risulta efficace la LESC?
La LESC è efficace in caso di accumuli adiposi, depositi di cellulite localizzati e lipodistrofie. Può essere applicata in ogni parte del corpo: mento, braccia, fianchi, addome, glutei, ginocchia, interno ed esterno cosce.
È particolarmente indicata in pazienti che stanno seguendo piani dietetici e vogliono perfezionare i risultati raggiunti.
Quali vantaggi offre la LESC?
La LESC offre molteplici vantaggi:
– Minima invasività. La LESC è un trattamento indolore che può essere effettuato anche ambulatorialmente in anestesia locale con incisioni di soli 2 mm e nessun punto di sutura.
– Massima efficacia. L’efficacia del trattamento è massimizzata perché prevede l’applicazione degli ultrasuoni direttamente sul tessuto adiposo anziché dall’esterno attraverso i diversi strati della pelle.
– Effetti in una sola seduta. I risultati, sono visibili in una sola seduta, che ha una durata di 20-30 minuti per distretto.
– Effetto lifting. La multifrequenza ultrasonica pulsata agisce sulle fibre di sostegno del grasso e della pelle producendo un effetto lifting sulla zona trattata. In questo modo la pelle aderisce alla nuova conformazione evitando sovrabbondanze cadenti.
– Massima sicurezza. La LESC, agendo tramite una sottile sonda in totale atermia e sui piani più superficiali del tessuto adiposo, conserva intatte i sistemi vascolari e nervosi del tessuto trattato e l’integrità della struttura portante della pelle. Non si riscontrano inoltre rischi di embolie, versamenti, edemi e avvallamenti.
– Recupero immediato. Il paziente può riprendere le normali attività quotidiane già dallo stesso giorno della seduta. L’unica indicazione è quella di indossare una guaina nella zona trattata per almeno due settimane.
– Risultati duraturi. I risultati ottenuti sono permanenti.
– Ripetibilità. Rimuovendo una quantità di grasso limitata, il trattamento può essere tranquillamente ripetuto, dopo qualche mese, in altre zone del corpo